La Città di Torino, grazie ai fondi PNRR destinati alla “Digitalizzazione, Innovazione e Sicurezza nella PA”, attiverà sul proprio sito internet dieci nuovi servizi digitali a beneficio della collettività, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza del cittadino nel richiedere servizi pubblici.
L’ampliamento dell’offerta riguarda:
– richiesta di accesso agli atti;
– richiesta di permesso occupazione suolo pubblico;
– richiesta di pubblicazione di matrimonio;
– richiesta di iscrizione alla scuola dell’infanzia per fruire del servizo estivo
– richiesta di iscrizione al trasporto scolastico;
– richiesta di iscrizione alla mensa scolastica;
– richiesta di iscrizione a corsi di formazione;
– richiesta di permesso di accesso alla ZTL;
– richiesta di permesso per passo carrabile;
– richiesta di agevolazioni scolastiche.
Il progetto è finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza nell’ambito della Missione 1, Componente 1, Investimento 1.4.1 ”Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”, promosso dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.