La scuola d’infanzia “Alberto Manzi”, situata in via dei Medici nel quartiere Campidoglio, sarà oggetto di manutenzione straordinaria finalizzata a mettere in sicurezza e adeguare normativamente l’edificio scolastico. Gli interventi sono mirati ad adeguare la struttura alla prevenzione incendi con la realizzazione di in controsoffittatura REI nei locali cucina.
Dal punto di vista progettuale, vengono impiegati materiali durevoli e di facile manutenzione, di agevole sostituzione e compatibili, nel rispetto del principio DNSH (Do No Significant Harm) secondo cui gli interventi non devono arrecare alcun danno significativo all’ambiente.
Il progetto, redatto dal Servizio Edilizia Scolastica della Città di Torino, è finanziato dall’art. 42 del Decreto Legge 50 del 2022 e ha l’obiettivo di riqualificare il patrimonio scolastico con misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali. La Direzione Lavori è stata affidata internamente al Servizio Edilizia Scolastica della Città di Torino.